TUTTI HANNO UN PREZZO, SEMBREREBBE

dio_danaro

Quei discorsi con gli amici, che per capire quanto vale la tua dignità ti mettono di fronte a una scelta assurda, che in condizioni normali non faresti mai, ma a fronte di una somma di denaro potresti essere disposto a fare.

Si parte da “Ti do 100euro se ti butti nella fontana vestito – che ci sta – fino ad arrivare, non si sa bene come, a cose indecenti e di dubbio gusto tipo “Se un Sultano ti proponesse 100mila euro per un rapporto sodomita, accetteresti?”
Che mi ha sempre incu..riosito sta cosa di un ricc..one asiatico che viene da me con un assegnone impressionante in cambio del mio assenso a lasciarmi possedere. Ma perché? Perché Sultano vieni fino al Belpaese a cercare gente, a trovare me?
E tra le altre cose, nonostante sia chiaramente un discorso che viaggia su frequenze assurdo/ironiche, ho un’avversione allo stare al gioco, mi infastidisce dover rispondere a una tale idiozia, tanto che la mia risposta sarebbe seriosa e suonerebbe tipo così:
No, e neanche per 1milione di euro, perché farei una cosa che va contro alla mia volontà e ai miei principi per cosa? Per il Dio Denaro? No, non sono in vendita. Non io”.
Ma se lo dici così serioso, ecco che attiri su di te le critiche dei benpensanti che ti additano a finto, che tutti prima o poi cedono, che il denaro governa il mondo.

E non considerano che è proprio questo il problema numero uno del nostro – concedetemi il francesismo – sistema del cazzo.

Rinunciare alla libertà in nome del denaro.. #nograzie #nothanks

Quanto a te Sultano, tu passa pure, che il Belpaese – evidentemente – è pieno di prostituti.

Perché tutto ha un prezzo. Tutti hanno un prezzo. Sembrerebbe

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: