IMAGINE (lost in New York)

14469597_10210967730330611_4724306106587021622_nE niente, ero lì allo Strawberry Fields, a Central Park, a pochi passi da dove l’esistenza di John Lennon cessò bruscamente la sua appartenenza a questo mondo per colpa di un disadattato che un bel giorno decise di omicidiarlo con qualche bossolo della sua calibro nove. Non so se fosse davvero una calibro nove, ma suonava bene.
Un luogo appartato, intimo, in cui ti viene proprio da tenere un tono di voce basso, come fosse un luogo di culto. E lo è. Ero lì, seduto su una panchina a riposare le mie stanche storte gambe. Intorno a me altra gente, più preoccupata a immortalare il momento che pensare a viverlo in diretta.

Date al popolo la libertà di filmare e fotografare
e la confonderà con la necessità di doverlo fare

Succede anche a me. Il momento più sciocco ove mi sono accorto e vergognato, è stato una volta durante i fuochi d’artificio. Intanto che lo facevo la mia parte intollerante, (che chiameremo per comodità Fabian Cassini) mi ha rivolto testuali parole: “Per chi diavolo filmi un evento del genere? No, ora dimmi: è bello poi rivederlo in tv, idiota? Come on dude (a Fabian Cassini piace inserire qualche termine inglese), non è mai piaciuto a nessuno vedere i fuochi d’artificio in differita in un cazzo di schermo. E lo sai benissimo anche tu. Ora spegni immediatamente sto device e vivi in diretta. Non c’è momento migliore dei fireworks. Sei scarso!”
Fabian Cassini raramente ha torto.

Tutti in silenziosa coda intenti a trovare la giusta angolazione, la giusta faccia, il giusto approccio per immortalare se stessi in quel luogo. Comprensibile.
Io.. beh io.. ero tallonato da Fabian Cassini e siccome soffro la sua pressione quando è arrivato il mio turno ho sbrigativamente scattato un’unica istantanea – quella che vedete sopra – e mi sono allontanato fischiettando immotivatamente ‘Jealous Guy’.
“Perché? Why non “Imagine” dude?”.
In effetti.. boh. Però è una bella canzone anche quella, no?

Non mi ha risposto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: