CHIUDO QUI

image

Accade che poi le distanze si azzerano, e accade l’ultimo giorno dell’anno. Un nuovo inizio nel giorno che per tutti vuol dire Fine.

Amici fino all’osso, mai più di qualche misero screzio fino a tre anni fa, che tu dovevi partire, cose di agriturismo nelle Marche, e hai sbagliato ad esternare un sentimento, che bastava tenerlo per te e partire.

Sempre e solo una donna può incrinare l’amicizia tra due maschi.

Ma siamo maschi e non femmine, il tempo risana tutto.. le femmine fanno più fatica. Che le femmine si azzuffano e mettono le croci sopra. Tatuaggi indelebili. Ne fanno una questione di principio, le donne.

La verità è che passano i mesi, si sprecano occasioni, si allungano i silenzi, e i lunghi silenzi raccontano più cose di lunghi scambi di opinione.

Parlano, i silenzi.

E anche voi amici che parlate al posto mio, che voi avreste messo croci, che vedete un io sempre troppo buono, che dite che non dovrei essere comprensivo a tutti i costi.. State al vostro posto.

Bentornato amico mio, mi sei mancato.

2 pensieri riguardo “CHIUDO QUI

  1. Uff, le donne non sono tutte uguali, mi sono rotta di essere etichettata in un modo o in un altro solo perché ho un utero.
    Epperò non posso boicottare il tuo blog, altrimenti passo per quella che ne fa una questione di principio

    "Mi piace"

  2. 🙂 si chiama generalizzazione, è una brutta cosa lo ammetto. Ma io ho una vita e per la mia esperienza la tendenza è nettamente questa.. quindi chiedo scusa per non aver specificato bene, ma è così.. non nego di avere amici maschi uguali.. quindi obiezione accolta girandola! bacio

    "Mi piace"

Lascia un commento